Teatro e Società s.r.l. nasce a Roma nel 1977 da un’idea di Pietro Mezzasoma che ancora oggi ne è il Socio Unico. Il Legale Rappresentante è Mirko Mezzasoma.
Fin dall’inizio della sua attività allestisce e produce spettacoli professionali che vengono rappresentati nei teatri di tutta Italia riscuotendo un incredibile successo di pubblico e critica.
Una grande spinta all’attività produttiva avviene nel momento in cui si stringe un forte sodalizio con Ugo Pagliai, Paola Gassman e Valeria Moriconi.
E’ proprio su suggerimento di questa grande interprete che Teatro e Società ristruttura e gestisce il Teatro Flaiano di Roma imponendosi nel panorama teatrale per la sua programmazione amata dal pubblico e dalla critica che gli conferiscono un lungo e duraturo successo.
Nella sua attività che dura da oltre quarant’anni, Teatro e Società produce moltissimi spettacoli dal riconosciuto livello artistico che hanno sempre ottenuto un grande successo fino a collezionare “9 biglietti d’oro” per numero di presenze ottenute con i suoi spettacoli.
Tanti gli artisti e i tecnici che, negli anni, hanno preso parte alle produzioni di Teatro e Società, da sempre riconosciuta come professionale, seria e affidabile produzione teatrale. Dalla nuova drammaturgia ai classici di sempre, Teatro e Società, segue una linea artistica sempre attenta ai bisogni del pubblico e alla volontà di offrire spettacoli che sappiano far convergere la voglia di ridere e il bisogno di riflettere.